BENVENUTI SULLA RETE CIVICA DEL COMUNE DI CASAL VELINO

Invitiamo gli utenti che hanno disabilità visiva a leggere la sezione informativa sull'accessibilità del presente sito per usufruire al meglio dei servizi messi a disposizione dal Comune - 
generic image
giovedì 21 settembre 2017 - ore 20.55
Ti trovi qui: home freccia Informazioni per il cittadino freccia Bandiera Verde

Bandiera Verde   freccia

Giovedì 9 Giugno 2011 alle ore 10:30 presso l'Istituto comprensivo di Casal Velino la D.ssa La Mura Virginia (referente regionale Eco Schools Italia) consegnerà agli studenti del plesso scolastico di Bivio di Acquavella la bandiera verde, premio riconosciuto in ambito internazionale rilasciato dalla Fondazione Internazionale per l'Eduzione Ambientale (FEE).

Alla consegna della certificazione eco schools, importante riconoscimento internazioale nell'ambito delle buone pratiche a favore dell'ambiente, oltre al Preside Dr. Ennio Della Pepa saranno presenti il Sindaco Domenico Giordano l'Assessore all'ecologia Antonio Caputo e il presidente della Pro-Loco di Casal Velino.

Il prgetto Eco-schools ha avuto inizio nel mese di Ottobre 2010 ed ha coinvolto la scuola di Bivio di Acquavella con l'obiettivo di accrescere negli studenti la consapevolezza sulle questioni relative allo sviluppo sostenibile e di diffondere i principi dei sistemi interati di gestione ambientale. Gli studenti sono stati incoraggiati ad assumere un ruolo attivo con consigli e metodi utili alla riduzione dell'impatto ambientale a scuola. In questo modo eco-scools tende a sviluppare comportamenti responsabili sia all'interno della famiglia che a livello di comunità locale.

LA BANDIERA VERDE ECO-SCHOOLS rappresenta un'importante riconoscimento che da prestigio all'intera comunità casal velinese e premia il lavoro svolto per sensibilizzare i giovani nei confronti delle problematiche di attualità inerenti l'ambiente, l'inquinamento e l'uso parsimonioso delle risorse naturali.


MediagalleryMediagallery

CSS Valido!